L’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri, nata nel 1915 come Associazione laica rappresenta una delle più importanti e riconosciute realtà nel settore del volontariato socio-sanitario. Dal mese di Marzo questa importane Associazione è presente anche ad Acri.
Secondo Il Centro dei Servizi per il volontario Quella di Acri è la decima sede Avo della provincia di Cosenza.
Lunedì scorso in una bella cerimonia nella chiesa di San Domenico il Parroco Don Gianpiero Fiore ha benedetto i camici dei volontari che sono stati consegnati alla presenza del Presidente reginale Danilo Ferigo e del Segretario regionale Tonino Servidio.
“L’Associazione, dicono i promotori, nasce dalla voglia personale di dedicare parte del nostro tempo libero a chi ha bisogno di essere ascoltato. Nel nostro territorio già da tempo operano altre associazioni ma la nostra si differenzia dalle altre perché opera direttamente a stretto contatto con la persona.
Il Comitato è composto da Pasquale Algieri, in qualità di presidente, e da Angela Tenuta, Rosaria Celso, Maria Mangano, Pina Cozzolino, Ornella Laudone, Rosanna Pirillo, Rossella Marazzita.
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.