Il 2 e 3 luglio prossimi si terrà il raduno delle Vespa, che quest’anno si trasforma in Tour, promosso dal Vespa Club di Acri, presieduto da Enzo Rostanzo.
Per l’occasione, è stato indetto un concorso sul relativo annullo filatelico, diviso in due sezioni: disegno ed elaborato grafico – pittorico.
Nei giorni scorsi si è tenuta l’inaugurazione della mostra che ospita i lavori che vi hanno partecipato, in una saletta del complesso che ospita i Frati Cappuccini, a pochi metri dalla Basilica del Beato Angelo.
Per la categoria disegno, ha vinto “Pezzi di storia”, realizzato da Francesco Pio Cogliati, Dario Ferraro e
Damiano Scavello; secondo posto per Cristina Fusaro, autrice de “Le cose belle di Acri”; terzo, a pari merito, Carmen Feraco e Linda Lin, rispettivamente con “Attimi di storia” e “Un diverso punto di vista.
Per la sezione grafico – pittorica, ha vinto Fabio Pucci, con “Sfumature tra presente e passato”; secondo posto per “Guardiano oltre”, realizzato da Christian Conforti, Anna D’Agostino, Antonio Gaccione, Luca Fabbricatore, Noemi Pastore, Federica Scaglione e Pasquale Viola; al terzo posto Antonio Milizia, che ha presentato “Fede assoluta”.
La mostra, che visto cento partecipanti con 68 lavori, rimarrà aperta fino a domenica 3 luglio, giorno conclusivo del raduno.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 26-06-2016.