Carmela Lupinacci è il nuovo presidente del Rotaract, i giovani rotariani, di Acri. Prende il posto di Rosanna De Bernardo, che le ha ceduto il collare nei giorni scorsi, durante la cerimonia che si è tenuta in un locale di Bisignano.
Per l’occasione, erano presenti delle autorità rotaractiane distrettuali e presidenti dei club Rotaract calabresi.
Durante la serata sono stati passati in rassegna i service svolti nel corso dello scorso anno e sono state definite le linee guida progettuali che vedranno impegnato il club nei prossimi mesi.
In particolare, come si apprende in una nota, “il club acrese durante il prossimo anno si prefigge l’obiettivo di lasciare un segno tangibile nel proprio territorio, concorrendo alla realizzazione di progetti di necessità pubblica”.
Per il presidente Lupinacci, “il club può, ma soprattutto deve, affrontare quelle problematiche di carattere sociale molte volte sottovalutate dalle amministrazioni pubbliche, quali sostegno alle famiglie meno abbienti, vicinanza ai ragazzi disabili, ma anche valorizzazione dei giovani emergenti del territorio”. Nel corso della cerimonia vi è stata anche la consegna di un’opera al club da parte del giovane villapianese Angelo Ventimiglia, affermato artista calabrese, che nella sua arte si ispira alle tradizioni e alla cultura del proprio territorio.
Tra le note più importanti della serata il rinnovo del sodalizio tra i club rotaract di Acri, Trebisacce e Corigliano Rossano Sibarys, che anche quest’anno proseguiranno nella loro collaborazione, portata avanti con progetti di grande rilevanza.
Del nuovo direttivo fanno parte, oltre al presidente Carmela Lupinacci; Simone Bifano, vicepresidente; Emilio Bisignano segretario; Gerardo Nicoletti, tesoriere; Ilaria Fiorito, prefetto; Maria Serpa consigliere; Marianna Zanfino, consigliere; e Rosanna De Bernardo pastpresident.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 24-08-2016