Tutto pronto per la tradizionale fiera del Beato Angelo. Domenica si attendono migliaia di fedeli nell’ampio spazio su cui saranno sistemate le bancarelle, nel rione Cappuccini.
Per quanto riguarda il programma delle iniziative religiose, domenica, alle ore 18:00, si terrà la solenne concelebrazione presieduta dall’Arcivescovo di Cosenza – Bisignano, Francesco Nolè.
Nel corso della funzione, come da tradizione, i sindaci di Acri e Cetraro accenderanno la lampada votiva davanti all’urna del Beato Angelo.
Per quanto riguarda l’area della fiera, si potrà raggiungere attraverso il servizio navetta, messo a disposizione dall’azienda Zanfini.
Quest’anno, inoltre, il Comitato locale della Croce Rossa Italiana ha organizzato un servizio navetta rivolto alle persone con difficoltà motorie. Anche questo sarà gratuito e verrà reso disponibile, solo su prenotazione, dalle ore 9:00 alle 12:00 e 15:30 alle 18:30.
“Già negli anni passati – spiega Luca Cofone, vicepresidente del comitato acrese della Croce Rossa – avevamo reso possibile la partecipazione alle funzioni religiose legate alla festa del Beato Angelo alle persone diversamente abili che frequentavano la nostra associazione e, visto il successo dell’iniziativa, quest’anno abbiamo deciso di ampliare il servizio offrendolo a tutti coloro che hanno difficoltà motorie di qualsiasi tipo”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 28-10-2016