Si è svolto il corso salvavita organizzato dall'Associazione "Giuseppe Reale nel Cuore" nella città di Acri. Riconosciuto con l'acronimo BLS-D
(Basic Life Support-Defibrillation), adulto, bambino, Infante, e Disostruzione delle vie aeree, il corso è rivolto a chiunque voglia apprendere le manovre di Rianimazione Cardio-Polmonare con l'Utilizzo del Defibrillatore semi-Automatico Esterno "DAE". Hanno curato e impartito le lezioni esperti dell'Associazione BLSD Calabria secondo le indicazioni dell'American Heart Association. Numerosi sono stati i partecipanti che si sono impegnati per tutta la durata del corso nelle manovre di rianimazione con manichini didattici.
Per il Presidente Ermanno Reale questo corso era la continuazione naturale del percorso di prevenzione voluto dall'Associazione, dopo aver regalato i defibrillatori era bene impartire lezioni su come procedere nel suo utilizzo. Poi ha fine corso ha voluto ringraziare: "nell'auspicio di riuscire a realizzare altri progetti ringraziamo i partecipanti, gli istruttori, Padre Pietro per la concessione della sede del corso e tutti coloro che grazie ad un piccolo contributo hanno permesso la realizzazione di tutto ciò."
Video del corso