Per il secondo anno consecutivo, il motoclub “Salvatore Pignataro” di Acri si aggiudica il secondo posto nella classifica nazionale “Trofeo organizzatori diploma di qualità turistica”. Primo tra i motoclub calabresi.
“Il traguardo – spiega il presidente Egisto Rende – ci inserisce tra i migliori organizzatori di motoraduni di tutta Italia. I voti escono da una prima votazione degli stessi motociclisti iscritti all’ evento 2016 e da una relazione dei commissari federali presenti a valutare ogni elemento. C’è da ricordare – aggiunge il presidente del motoclub “Salvatore Pignataro” – che il 2016 è stato per noi un anno importante. Siamo stati infatti scelti per organizzare il motoraduno a carattere nazionale, con doppia tappa titolata, sia campionato italiano che trofeo turistico sud. Questo ci ha permesso di avere motociclisti da ogni parte d’Italia che concorrevano a tali campionati e quindi a dare il massimo nell’organizzazione”.
L’edizione 2016 del raduno “Città di Acri” ha fatto registrare il nuovo record di presenze, più di 500 iscritti, con la presenza di commissari speciali, oltre a quelli consueti, direttamente da Roma, con furgone griffato al seguito.
“Grande soddisfazione – spiega Egisto Rende – per me e per tutti i soci del club acrese, ma anche grande impegno e responsabilità. Tutto è filato liscio, grazie alla grande coordinazione dei vari reparti. Grande l’impegno degli sponsor, che hanno lasciato un segno con la loro generosità e professionalità”.
Questo riconoscimento “dimostra il gran cuore che i cittadini acresi hanno, la loro professionalità e il grande potenziale che possono ancora mettere a disposizione della comunità acrese”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 09-02-2017