L’iniziativa di raccolta promossa da CITTADINI ATTIVI in sinergia con il CIRCOLO LEGAMBIENTE ACRI
mira ad accendere un faro sul fenomeno dilagante delle discariche abusive e dell’abbandono di rifiuti che stanno contribuendo al degrado del territorio di Acri.
Principalmente vuole essere portatrice di un messaggio significativo nei confronti delle istituzioni assenti e soprattutto nei confronti di quelle persone che deturpano il paesaggio. Ai partecipanti, questa esperienza offrirà l’occasione di dare un segnale forte sul tema “territorio” sollecitando consapevolezza, presenza sul territorio, rispetto per gli spazi comuni. Il frutto della raccolta verrà adagiato nel campetto da calcio per creare, così, un’installazione artistica temporanea a sfondo sociale.
Scegliamo come luogo simbolo, il polo sportivo “San Cataldo” quale luogo designato allo sport ed al tempo libero ed in particolare, perché accoglie più generazioni vista la presenza di un campetto da calcio, uno da tennis, uno da bocce ed il tiro al piattello, senza tralasciare l’aspetto religioso vista l’affluenza alla Cappellina, nonché, di chi utilizza la zona San Cataldo per le sue passeggiate giornaliere.
Se ritieni di essere sensibile e vuoi dare voce in maniera attiva al tema proposto è gradita la tua presenza! Siamo certi che uniti saremo in grado di contribuire al decoro del nostro territorio!
DOMENICA 28 MAGGIO 2017 DALLE
ORE 10:00
QUARTIERE PADIA ZONA SAN CATALDO