Il Senatore Antonio Razzi, segretario della Commissione Affari Esteri di Palazzo Madama, al margine di un convegno sui rapporti tra Usa e Corea del Nord ha espresso il suo sostegno a Maurizio Feraudo, in corsa per la poltrona di sindaco ad Acri:
«Io spero che possa essere eletto sindaco, è una persona che lo merita. Spero che il suo paese gli dia fiducia. Se gli posso dare una mano dopo che sarà eletto sarò a disposizione».
Il Senatore Razzi a Rende per un incontro organizzato dagli studenti Unical di Democrazia Culturale doveva essere ospite nell'Ateneo dell'Università ma per le insistenti polemiche che ha suscitato si è dovuto spostare in un hotel delle vicinanze.
Nessun accademico, né tantomeno professori tra i relatori. In una piccola sala gremita di persone sono presenti una cinquantina di ragazzi un po’ per curiosità, un po’ perché sollecitati dagli ideatori del convegno, moderato da Antonio Caterino. L’incontro è stato introdotto dagli esponenti di Democrazia Culturale, Nicola Feraudo, Pietro Domma e Alessandro Aquino.
Razzi ha detto «Io non sono un mostro, né spavento la gente – rispondendo con serenità alle domande dei cronisti – confida che il cambiamento di sede non è che gli abbia fatto tanto piacere....
Poi lancia il suo affondo "non credo questa università possa insegnare una buona cultura con professori pieni di pregiudizi che prima mi invitano e poi fanno marcia indietro, esercitando, loro sì, un potere degno di una dittatura. "Alla fine, il tema del convegno è passato così in secondo piano per fare spazio alle controversie.
Sui rapporti tra Usa e Corea del Nord il senatore si è fatto l'idea che esprime con una battuta sui rispettivi leader «Sono due presidenti, diciamo così, un po’ allegri. Serve una terza persona per farli dialogare. Quando Trump si è insediato alla Casa Bianca gli ho mandato una lettera in cui gli ho scritto: “Io il 15 aprile sarò a Pyongyang. Se devo portare una tua missiva a Kim Jong-Un sono a disposizione”. La lettera è stata consegnata dal nostro ambasciatore a Washington. Aspetto la sua risposta».

Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info