I problemi logistici del Plesso Pastrengo legati al mancato taglio dell’erba e alla sistemazione dei giochi erano noti da tempo.
Così visto che chi doveva non ha inteso agire, nello scorso anno, la Dirigente Scolastica Sansosti si è prodigata e ha trovato aiuto nei genitori degli alunni che frequentano la scuola. Quest’ultimi hanno provveduto alle riparazioni e alle pulizie dimostrando di avere una grande sensibilità, un gesto d’amore non solo per i propri figli, ma per tutti i bambini della scuola per assicurargli un luogo sicuro dove trascorrere il tempo libero.
La sicurezza però era rimasta a repentaglio a causa dell’ingresso indesiderato dei cani randagi che si infilavano dalle numerose falle venutasi a creare con il tempo nel recinto della struttura scolastica.
Così da cosa nasce cosa e dal rispetto reciproco alla stima il passo è stato breve. La Dirigente Scolastica dott.ssa Simona Sansosti, ha autorizzato l'acquisto di una rete metallica e i genitori anche questa volta non si sono tirati indietro, ma anzi si sono resi subito disponibili per realizzare la posa della rete e la messa in sicurezza del plesso.
Così anche questo problema è stato superato. Montata la rete sarà impedito ai cani randagi l'accesso alla struttura già dal periodo estivo e da settembre i bambini potranno così utilizzare lo spazio verde quotidianamente in piena tranquillità.
L'iniziativa è stata accolta dalla Dirigente Scolastica Sansosti con grande piacere e si è sentita orgogliosa di avere dei genitori così bravi con un alto senso civico a cui va il proprio personale ringraziamento e quello della scuola.