Nei giorni scorsi, presso il ristorante “La vecchia noce”, si è tenuta la cerimonia del passaggio della campana del Lions club di Acri. Natale Viteritti è il nuovo presidente e prende il posto di Enza Cefariello.
“Protagonisti – si legge in una nota dell’associazione -, come ogni anno sono stati tutti i soci del club Lions Leo di Acri, e non solo, visto che la cerimonia è un momento di convivialità che permette ai club della zona 20 (Acri, Cosenza Host, Cosenza Castello Svevo, Cosenza Rovito Sila Grande) di vivere un momento di “fede” lionistica e di rinnovare la loro solidarietà nelle azioni di beneficenza, oltre a consolidare l’amicizia che lega i soci dei club”.
Alla cerimonia hanno partecipato i soci dei club di altri distretti, “con i quali da sempre esiste un rapporto di intensa e collaborativa amicizia. Oltre ai soci Lions, hanno presenziato i rappresentanti delle altre associazioni presenti sul territorio, come i Rotary, la Fidapa e Diogene. Gli interpreti principali della manifestazione “sono stati il presidente out coming Enza Cefariello e il presidente in coming Natale Viteritti. La manifestazione si è svolta in un clima sereno ed emozionante, infatti, il presidente Cefariello ha ringraziato tutti i soci, il direttivo e la sua famiglia, per averla supportata in quest’anno sociale ricco di soddisfazioni e di service eccellenti. Enza ha riassunto il suo anno di presidente attraverso la proiezione di un elaborato multimediale nel quale ha mostrato tutti i service del club”.
La cerimonia ha coinvolto tutti i presenti “sui temi trattati in particolar modo dai presidenti che hanno lasciato trasparire la loro emozione. Numerose le autorità presenti (Presidente zona 20 Paolo Pancaro, Presidente VI Circoscrizione Salvatore Bencardino, Presidente Leo club Acri Scaglione Vincenzo, Gianluca Le Pera Presidente “Magna Grecia” Distretto Leo 108 YA) che hanno dato il loro contributo, arricchendo ulteriormente la manifestazione”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 19-09-2017