Domani pomeriggio, alle ore 17:30, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, verrà presentato il nuovo libro di Franco Arminio, “Cartoline dai morti”.
“La tappa acrese – si legge in una nota di presentazione dell’iniziativa -, che si è fatta attendere dopo l’annullamento dell’incontro previsto per lo scorso 29 settembre, conferma appieno l’estrema attenzione di Franco Arminio per i territori dell’entroterra e per il contatto umano con la gente”. Dispiaciuto per un imprevisto inatteso, infatti, l’autore aveva promesso in quell’occasione di regalare ad Acri l’anteprima del suo più recente lavoro “Cartoline dai morti 2007/2017”, in uscita proprio giovedì 23 novembre.
Oltre che apprezzare questa nuova creatura, “avremo anche modo di deliziarci con la meraviglia contenuta nel precedente libro “Cedi la strada agli alberi – poesie d’amore e di terra”, che in meno di un anno ha registrato nove ristampe e circa ventimila copie vendute. Un vero caso editoriale”.
La poesia di Franco Arminio “accoglie il lettore nella sua interezza e non infligge il dovere di essere capita”. Lontano dal voler essere un semplice reading, “ciò che avviene in sua presenza richiama alla performance, in un dialogo vivo e totalizzante con chi sceglie di essere presente, un dialogo che assume i contorni di un rito”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 22-11-2017