Si chiama Maria Brunetti la nuova Dirigente Scolastica dell’Istituto Tecnico Commerciale, Geometri e per il Turismo / Liceo delle Scienze Umane “G.B. Falcone” di Acri.
Subentra a Giuseppe Giudice, che dallo scorso 1 settembre è stato collocato in quiescenza, dopo un quarantennio di servizio nelle scuole della provincia di Cosenza, prima come insegnante e poi come Dirigente.
La nuova “Preside”, originaria di Cosenza, arriva dall’Istituto Comprensivo Statale di Cariati.
Insegnante di materie letterarie, vanta un curriculum vitae di alto profilo professionale. Autrice di numerose pubblicazioni, ha rivestito diversi incarichi di responsabilità presso l’Ufficio Scolastico Regionale della Calabria. Iscritta all’ordine regionale dei giornalisti di Catanzaro, è direttore responsabile del periodico di didattica ed amministrazione Didactica. Vanta ottime conoscenze informatiche e linguistiche.
Precedentemente, come storica dell’arte, ha collaborato con il Ministero dei Beni Culturali a supporto di studi e ricerche storico-artistiche. Nel porgere un caloroso saluto al Collegio dei Docenti, nella sua prima riunione, la Dirigente ha auspicato di riuscire a lavorare al meglio per rilanciare l’Istituto in un’ottica di miglioramento generalizzato.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 12-09-2018