Come prima edizione, è andata oltre le aspettative. "La Veranda", ristorante e pizzeria, sita in località Cocozzello, di Tonino Tenuta, ha organizzato la prima edizione della Festa dell'Uva. Una due giorni molto partecipata che ha visto la presenza di curiosi ed amanti del buon vino e non solo. Un evento che può rappresentare un punto di riferimento per migliaia di persone che, di anno in anno sempre più affolleranno la località sita sulla s.s.660 Acri-Cosenza.
Nei due giorni di festa anche musica e degustazione di ottimi piatti della tradizione locale. Lo staff Tenuta ha messo in mostra tutte le qualità: accoglienza, allegria, ottima cucina, e senso di appartenenza ad una comunità che lavora insieme per ottenere i risultati ambiti. Primi piatti gustosi e secondi a base di carne.
La Festa dell'Uva è un'opportunità per il territorio perchè fa conoscere le aree ed uno dei prodotti d'eccellenza, che sia rosso, rosè o bianco non importa. Durante la due giorni hanno partecipato il Gruppo Motociclistico di Acri, Simone Luzzi e Giacomo e i belli dentro.