Si tiene domenica pomeriggio, alle ore 18:00, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone, l'inaugurazione della tappa acrese della mostra di pittura itinerante promossa dal Rotary Club di Acri.
La prima si è consumata nel Palazzo Arnone di Cosenza, nello scorso novembre. L'iniziativa è giunta alla settima edizione e cerca di coniugare promozione artistica e beneficenza.
Ognuno degli artisti partecipanti infatti donerà al Rotary Club un'opera d'arte che verrà poi bandita nell'asta del prossimo 15 dicembre.
In quella occasione, oltre alle opere, si potranno acquistare altri oggetti messi a disposizione dai commercianti acresi. Il ricavato verrà utilizzato per interventi di utilità sociale sul territorio e come contributo alla campagna del Rotary Polio Plus.
Fabio De Chirico, sovrintendente per i Beni Storici, Artisti ed Etnoantropoligici, nella prefazione al catalogo delle opere, la cui copertina è stata realizzata attraverso un concorso nelle scuole secondarie di secondo grado, scrive, in riferimento alle opere, che "si tratta di esperienze visive che, pur maturate nel solco di un background poliedrico, rappresentano le punte emergenti di uno sperimentalismo che travalica assolutamente l'ambito regionale".