Si è tenuto giovedì scorso, presso la casa comunale, un incontro tra una nutrita rappresentanza dei lavoratori in mobilità in deroga già impegnati in progetti nel 2012 ed esponenti dell'amministrazione comunale. Erano presenti il sindaco Tenuta, i consiglieri Natale Viteritti e Luigi Cavallotti ed il segretario comunale Cosimo Straface.
"I lavoratori – si legge in un comunicato a firma di Angelo Gaccione, Amedeo Fabbricatore, Andrea Ferraro e Franco Coschignano– esprimono grande soddisfazione per la possibilità da parte dell'amministrazione comunale, a seguito del ricorso accettato lo scorso trenta aprile avverso il dissesto finanziario, di riprendere il percorso per il progetto presentato ed ammesso a finanziamento da parte della Regione. Il progetto prevede l'avvio al lavoro di sessanta unità appartenenti al bacino di soggetti disoccupati percettori di ammortizzatori sociali in deroga con un finanziamento regionale di 100mila euro ed un impegno del Comune di 39mila euro.
L'avvio di tale progetto permetterebbe all'amministrazione comunale di utilizzare le 60 unità lavorative, di cui otto donne, per i servizi di pubblica utilità nonché per servizi manutentivi. L'amministrazione ha manifestato da sempre – si legge ancora – ed in particolare in questa ultima riunione, la volontà di portare a termine il progetto, impegnandosi da subito ad avviare le procedure per la firma della convenzione con la Regione e le pratiche di competenza della Provincia. I lavoratori – conclude la nota – esprimono soddisfazione per l'attività dell'amministrazione nonché dei consiglieri comunali presenti per la disponibilità e l'attenzione dimostrata nei confronti della problematica."