Scongiurato il pericolo, i centristi faranno la loro festa. L'Udc, quindi, incontrerà iscritti e simpatizzanti da venerdì a domenica in piazza Sprovieri. Previsti momenti ludici, intrattenimento musicale, dibattiti e degustazione di prodotti tipici.
La tre giorni partirà venerdì alle 20 con l'esibizione dei Ryders che omaggeranno Jimi Hendrix, sabato canteranno e suoneranno i Cantannu Cuntu ed, infine, domenica gli Akalandros.
Oggi, giovedì alle 16, la consueta partita di calcio per ricordare Giuseppe Tempesta, l'ex amministratore scomparso nel 2005 durante la campagna elettorale. Al Comunale si affronteranno Udc Acri e Udc Bisignano. Sabato alle 10 gare di tiro al piattello presso la struttura San Cataldo in memoria di Antonio Feraco. Nel pomeriggio il dibattito politico attorno al quale vi è molta curiosità.
Qui, patria di Gino e Michele Trematerra, rispettivamente eurodeputato e segretario regionale Udc e assessore regionale, l'Udc è molto radicato. La sconfitta alle comunali di qualche mese fa è sata assorbita ma tra i dirigenti c'è la consapevolezza di dover ripartire e rilanciare il partito anche in base a quanto si sta decidendo a livello nazionale.
Chi interverrà parlerà sicuramente del futuro prossimo del partito e dei temi affrontati a Chianciano, durante la consueta convention annuale, nei giorni scorsi.
Si va verso la costituzione di un grande partito di centro, simile al Ppe europeo ma sabato, grazie alla presenza di esponenti regionali e nazionali, se ne saprà di più.