Mercoledì 9 dicembre, dalle ore 18:00, nella Sala delle Colonne del Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, si terrà l'undicesima edizione del “Premio Cultura d'impresa”, promossa dall'Unsic (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori).
Cinque i premiati: la famiglia Milizia, fotografi da sessant'anni, Premio Cultura d'impresa; l'ex sindaco di Monasterace ed ex Ministro, Maria Carmela Lanzetta, per la sezione “Legalità”; il giornalista e scrittore Arcangelo Badolati, per il “Giornalismo”; il modello Simone Curto, per “Moda e Spettacolo”; e l'associazione “Raggio di sole”, che opera da anni al fianco delle famiglie con portatori di handicap, per il “Sociale”.
La cerimonia sarà preceduta dalla trentunesima assemblea di fine anno dell'Unsic, nella quale si tireranno le somme dell'anno che sta per scadere e si tracceranno le linee future per quello che sta per iniziare.
Sono previsti gli interventi di Carlo Franzisi, presidente dell'Unsic provinciale di settore; Emilio Servolino, presidente Cesapi Imprese di Acri; Salvatore Ferraro, vicesindaco e assessore comunale alla Cultura; Vincenzo Rostanzo, presdiente delegato Unsic di Acri; Giovanni Misasi, presidente delegato Unsic di Cosenza, e dell'Ing. Giuseppe Grandinetti. Coordinerà i lavori Piero Cirino, giornalista de “Il Quotidiano del Sud”.