ACRI – Il Lions Club di Acri nei giorni scorsi ha donato ai Frati Cappuccini un quadro iconografico rappresentante il Beato Angelo con lo sfondo della Basilica.
L'opera è stata eseguita dal giovane artista acrese Walter Barone, che ha raffigurato un Beato Angelo giovane, diverso dalla solita rappresentazione.
"L'immagine giovane del Beato Angelo – ha spiegato il presidente del Lions Club di Acri, Giorgio Capalbo – rappresenta le prospettive del futuro a cui noi tutti dobbiamo affidarci, perché solo con lo sguardo di chi si affaccia verso la vita possiamo nutrire speranze per un miglioramento delle attuali condizioni economiche e sociali".
L'opera è stata molto apprezzata dai Frati Cappuccini e fa parte di quelle realizzate l'estate scorsa al concorso di pittura estemporanea organizzata dal Lions Club.
L'immagine è anche la copertina del calendario 2014 dei Lions, che è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi e che quest'anno racchiude alcune delle opere più belle del concorso pittorico.
Il ricavato delle offerte del concorso pittorico e della pubblicazione del calendario rientrano nelle attività che il Lions Club acrese devolve agli ammalati oncologici in età pediatrica.