Il Natale si avvicina e la festa religiosa diviene anche la festa delle famiglie ed il momento più atteso per i bimbi che aspettano "il regalo portato da Babbo Natale". Purtroppo, a causa della crisi economica che stiamo vivendo in questi anni, non tutti i bambini avranno la fortuna di ricevere il tanto desiderato pacchetto regalo, proprio per questo la Croce Rossa acrese ha intrapreso l'iniziativa denominata "Aiutiamo Babbo Natale": un progetto che prevede la raccolta di giochi da risistemare e regalare ai più piccini.
I giocattoli donati verranno igienizzati e rimessi a nuovo dai Volontari e nel periodo di Natale e dell'Epifania saranno confezionati e consegnati gratuitamente direttamente ai bambini, oppure ai genitori che così potranno rendere felici i loro figli.
Tutti i bambini hanno "diritto" ad un regalo – afferma Giuseppe Capalbo, presidente del Comitato CRI di Acri – e la Croce Rossa, tra le iniziative per il Natale, vuole assicurare un sostegno alle famiglie in difficoltà. I giocattoli che tuo figlio non usa più possono regalare altri sorrisi, portali alla CRI di Acri, ci pensiamo noi.
L'iniziativa "Aiutiamo Babbo Natale" vuole essere sia sociale, sia etica, così da ottenere un doppio scopo: da un lato, assicurare un regalo a tutti i bambini e, dall'altro lato, contribuire al recupero dei giochi non più usati in modo da consentirne il riutilizzo per il maggior tempo possibile tale da recare un reale beneficio per l'ambiente.
Chiunque voglia contribuire può portare i giocattoli, dal 15 novembre in poi, presso la sede del Comitato Locale di Acri in Via Giovanni Falcone (ex Istituto Professionale) o nei centri di raccolta allestiti sul territorio. Per maggiori informazioni è possibile contattare la CRI di Acri al numero 0984/955812 oppure visitare il sito www.criacri.it