Amore per il nostro paese, indignazione di fronte alla crudeltà dell'uomo e passione: questi sono stati i fattori stimolanti che ci hanno dato la grinta e il coraggio di intraprendere un nuovo progetto, un progetto a favore dei nostri amici a quattro zampe, che li tuteli e gli offra nuove possibilità.
Oggi, infatti, abbiamo costituito "QUA LA ZAMPA ACRI", la prima associazione no profit sul nostro territorio che si propone di salvaguardare i diritti degli animali. L'idea nasce da noi sei giovani ragazze acresi che non riusciamo più a essere indifferenti al fenomeno del randagismo poichè giorno dopo giorno è sempre più presente nella nostra città, causando problemi di sicurezza e igiene.
L'associazione s'impegnerà nel far adottare gli amici a quattro zampe che purtroppo non hanno avuto, ancora, la fortuna di trovare qualcuno che li ami; nella sterilizzazione e nelle cure di cui avranno bisogno ogni qual volta ci sarà possibile; in una campagna di sensibilizzazione, che parte dai più piccoli ai più grandi, verso ciò in cui noi crediamo e lottiamo; in un controllo e in una disponibilità costante affinché termini la loro sofferenza e solitudine e non si verifichino atti di maltrattamento verso di essi; nella collaborazione con le altre Associazioni presenti sul territorio.
Questo progetto non sarebbe stato realizzabile senza l'aiuto e il sostegno dei veterinari di Acri che si sono dimostrati disponibili, sin da subito, alla nostra proposta e alle nostre idee assicurandoci una partecipazione costante e attiva con interventi di primo soccorso e cure mediche. Si è dimostrato indispensabile, inoltre, l'appoggio di un legale e di un commercialista che hanno preso a cuore la nostra iniziativa e hanno deciso di andare oltre il loro compito professionale. Un ulteriore ringraziamento va all'Amministrazione Comunale che si è impegnata ad instaurare un rapporto di collaborazione ed a fornirci gli strumenti necessari per poter agire sul territorio.
"QUA LA ZAMPA ACRI" conta sull'aiuto e nel sostegno di tutta la cittadinanza in quanto vuole minimizzare una problematica che sta a cuore all'intera società. A breve, infatti, partiranno le iscrizioni, ci sarà la possibilità di diventare soci e di contribuire sotto ogni aspetto al fine di aiutarci e migliorarci.
Amare gli animali è un grande privilegio e d'altronde, come afferma L. Sabin, "non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi".
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info