La cittadina pre silana vivrà alcuni mesi di intensa campagna elettorale. Prima le politiche di fine febbraio, poi le comunali di fine maggio. Non ci sarà spazio per tirare alcun sospiro di sollievo, per i vari partiti, con gli appuntamenti che cominciano ad essere frequenti. Oggi, venerdì, tocca al Pd che alle 18 al palazzo Falcone terrà un incontro con i candidati alla Camera, Alfredo D'Attorre, Enza Bossio, Franco Laratta e Pino Capalbo, con il candidato al Senato, Bruno Villella e con il candidato a sindaco, Giuseppe Cristofaro. Introduce e modera, il segretario Pd locale, Giuseppe Capalbo.
Domani, sabato, alle 19 è prevista l'inaugurazione del circolo di Sel alla presenza del segretario provinciale, Mario Melfi, dei candidati alla Camera, Ferdinando Aiello e Bruno Pascuzzo, di Angelo Broccolo, presidente regionale di Sel e di Giuseppe Giudiceandrea, assessore provinciale. Domenica, infine, iniziativa dell'Udc al palazzo Falcone alle 18 con il candidato al Senato Michele Trematerra e quelli alla Camera, Roberto Occhiuto e Francesco Talarico. Non è escluso, però, anche un intervento dell'eurodeputato nonché segretario regionale Udc, Gino Trematerra.
Curiosità; nel 2008 alla Camera il partito più votato fu il Pd con oltre quattromila preferenze (34%), e senza rappresentanti locali, a seguire Udc 2878 (23%), Pdl 2722 (21%), Sinistra Arcobaleno 822 (6,6%), IdV, 704 (5,6%).
Al Senato prevalse il Pd con 3669 voti (33%), a seguire Udc, rappresentato da Gino Trematerra, 3236 (30%), Pdl 2257 (20%).