La tanto decantata "bravura" di Tenuta si è già manifestata in questi primi 100 giorni, durante i quali i cittadini hanno potuto sperimentare il nuovo "corso".
Dopo anni di duro ma sempre reale scontro politico, abbiamo per la prima volta assistito nella nostra cittadina ad una denigrazione scientifica degli avversari politici considerati "nemici", sia con un'anonima lettera denigratoria al candidato a sindaco di centro sinistra, sia con reiterati e squallidi ATTACCHI AL SENATORE TREMATERRA sfociati, in questi giorni, nell'ENNESIMA AZIONE GIUDIZIARIA per motivi sterili e privi di fondamento sui ipotetici epiteti nel corso di un pubblico comizio. Azione giudiziaria promossa da chi, insieme ai suoi amici e colleghi, ha sempre usato sia in pubblico e oggi in consiglio comunale espressioni calunniose ed offensive che meriterebbero, queste si, di essere stigmatizzate, sottoposte all'attenzione dell'autorità giudiziaria e che fotografano il loro modo di essere.
Mentre si perdevano tre mesi sull'incompatibilità di alcuni consiglieri, alla città si è regalata per la prima volta una sporcizia mai vista per la mancata raccolta dei rifiuti solidi urbani e intanto si notifica una cartella esattoriale "TARES" successivamente ritirata per irregolarità procedurali che comporta ulteriore spesa per il comune e disagi e aggravi per i cittadini, costretti a pagare importi rilevanti e IN DUE SOLE rate ravvicinate.
Mentre si discute dei "colossali" debiti del comune, con tentata ma sterile manovra di addebitarli all'amministrazione Trematerra-Maiorano, si assume un esperto finanziario per sistemare i conti dimenticando che lo stesso sindaco, che mantiene la delega al bilancio, è uno stimato commercialista insieme ad altri due consiglieri di maggioranza.
Mentre si promette impegno per il lavoro, si esaspera la già difficile situazione degli LSU, LPU utilizzati dal comune costretti ad uscire con una pubblica dichiarazione sulla "precoce disillusione" data da questa amministrazione. E speriamo di non dover assistere a fine anno al mancato rinnovo contrattuale dei lavoratori cosiddetti 156.
PURTROPPO E' SOLO L'INIZIO!
IL SINDACO, SENZA I SUOI VECCHI AMICI, FORSE NON E' GRANDE COME SI CREDE!
Speriamo che adesso non si assista a ciò che è già successo in anni recenti:
si programmano e si fanno finanziare grandi progetti (vedi strada La Mucone, dotazione rete fognaria su tutto il territorio, strada Marullo, ecc) poi non si è capaci di portarli a compimento da parte delle amministrazioni successive.
Si lavora per l'ospedale e il suo potenziamento, poi si va a chiedere promozioni per gli amici, (ALLA FACCIA DELLA PROCLAMATA MERITOCRAZIA!).
Nel comune si respira aria di "caccia alle streghe" con comportamenti persecutori verso alcuni impiegati estesi ad esercizi commerciali e a cittadini con simpatie politiche "non vicine" all'attuale sindaco... DI TUTTI. (ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA!)
Speriamo, per il bene della città di non doverci soffermare troppo sulla "POCHEZZA" di questo sindaco e della sua amministrazione.
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info