Acri. Il nuovo atto aziendale riguardo l’ospedale non piace al gruppo consiliare “Democratici per la legalità – Articolo UNO MDP”, che ha intenzione di effettuare una petizione.
"Il Gruppo Consigliare “Democratici per la legalità – Articolo UNO MDP”, si fa promotore di una petizione popolare in difesa dell’ospedale e dei suoi servizi. Una raccolta di firme per chiedere al presidente del Consiglio Comunale di farsi portavoce presso gli organismi competenti dei disagi che i cittadini dovranno affrontare in seguito alla decisione del Commissario ad Acta di integrare le Unita Operative semplici del Presidio Ospedaliero di Acri alle Unità Operative complesse del Presidio Ospedaliero di Rossano.
Tale piano è sbagliato ed incomprensibile in quanto non fa altro che aumentare i disagi in termini di collegamento e di disservizi. Pertanto noi del Gruppo “Democratici per la legalità – Articolo UNO MDP” chiediamo di essere integrati all’HUB di Cosenza.” la questione ospedale sarà affrontata nella seduta del consiglio comunale prevista per lunedi 4 settembre ed a cui prender anno parte il direttore generale Asp, Raffaele Mauro ed il delegato regionale alla sanità, Franco Pacenza.