Confrontarsi con la gente. Questo lo spirito con cui domenica scorsa, in piazza Sprovieri, i portavoce del Movimento 5 Stelle, alla Camera e al Senato, Francesco Forciniti, Elisa Scutellà, Francesco Sapia e Alessandro Melicchio, Rosa Silvana Abate,
hanno incontrato cittadini, simpatizzanti e attivisti acresi per ringraziarli della fiducia loro accordata con circa il 60% dei voti alle ultime elezioni politiche.
I grillini hanno discusso di politica locale e nazionale, recependo le istanze dl territorio. L'occasione è stata utile anche per un breve colloquio con il direttore sanitario dell'Azienda ospedaliera, Giacomo Cozzolino.
Si è discusso dell'attuale situazione della struttura, con i pentastellati che hanno riscontrato come, nel corso degli anni, l'ospedale " Beato Angelo" fortemente ridimensionato, non è più riuscito a dare l'assistenza sanitaria necessaria. "Ai cittadini acresi - hanno ribadito - va restituito il diritto alla salute".
I pentastellati hanno appreso che il 27 aprile verrà inaugurato il servizio di Risonanza Magnetica, alla presenza del Governatore calabrese Oliverio, " ma che di fatto non partirà - secondo i grillini - per mancanza di personale tecnico".



