Non tutti hanno accolto la richiesta fatta dal Sindaco Capalbo: “ho chiesto a tutti gli assessori di rimettere il mandato”. Così oggi 17 settembre 2018 è stata protocollata la revoca per il Vice Sindaco Ass. Sergio Algieri.
Nelle motivazioni si legge che: "risulta venuto meno il rapporto di fiducia tra il Sindaco e il suo Vice, dopo che quest’ultimo si è rifiutato di rassegnare le dimissioni (come hanno fatto gli altri) al fine di procedere con la maggioranza consiliare ad una verifica sullo stato di attuazione del programma elettorale. Il provvedimento di revoca è stato decretato e verrà notificato senza indugio all’interessato e trasmesso in Prefettura. Il provvedimento sarà comunicato al Consiglio comunale nella prima seduta utile."
Secondo indiscrezioni, ci sarebbero facce nuove all’interno della nuova giunta e non è escluso che il Sindaco possa pescarle anche tra i suoi consiglieri. Il tutto dovrebbe concludersi entro fine mese per un rilancio dell’attività politica ed amministrativa a pochi mesi dal voto regionale dove, evidentemente, il sindaco Capalbo vuole recitare un ruolo importante.
All’inizio anche per Viteritti sembrava improbabile la sua riconferma, ora è in forse! Nella toto eliminazione in pole position rimane l’ass. Mascitti a seguire l’ass. Iaquinta. Nessun segnale negativo a quanto pare per l’ass. Le Pera.