Il sindaco Pino Capalbo annuncia la sua adesione a 'L'odio non ha futuro', l'iniziativa di ANCI, ALI e UPI contro razzismo e disciminazione che vedrà diversi primi cittadini riunirsi a Milano per manifestare contro l’odio e il razzismo. L’appuntamento è per il 10 dicembre, nel capoluogo lombardo, a partire dalle ore 18.
“Il 10 dicembre insieme a tanti sindaci vi aspetto a Milano per testimoniare che per noi l’odio non ha futuro!”, si legge sulla pagina Facebook di Beppe Sala. Insieme a lui, nel video promozionale, si vedono comparire altri sindaci, tra cui la torinese Chiara Appendino. Il filmato è stato realizzato “raccogliendo dei brevi video dei sindaci italiani che saranno montati e diffusi in rete al fine di promuovere l’evento”, spiega l’ANCI Lombarda in una circolare relativa all’evento e destinata ai primi cittadini.
Attraverso il suo primo cittadino, Acri si conferma una città che “non odia”, attenta alle sensibilità dei suoi residenti e in prima linea nella battaglia contro la discriminazione.
Elenco aderenti alla manifestazione