L'Amministrazione Comunale intende chiedere scusa alla cittadinanza tutta per i disservizi che si stanno verificando in questi giorni.
Tale situazione è dovuta allo stato di agitazione proclamato dal personale precario di questo Ente (LSU-LPU ed ex art. 7) per le giuste rivendicazioni sia di natura retributiva sia per il riconoscimento del loro diritto al lavoro.
La predetta agitazione, che ormai si protrae ininterrottamente dal 31 di ottobre, ha provocato disagi e disservizi soprattutto in settori essenziali quali la raccolta di rifiuti e gli interventi di ripristino delle reti idriche e fognarie nonché ritardi nell'attività ordinaria di tutti gli uffici comunali.
L'Amministrazione esprime solidarietà e vicinanza ai suddetti lavoratori, trattandosi di una problematica regionale e nazionale, e, nel contempo, sta cercando con le risorse umane e finanziarie disponibili di garantire i servizi primari suddetti.
Tuttavia, stante la esiguità delle risorse umane impegnate, potrebbe persistere uno stato di disservizio e di disagi per i cittadini.