Riguardo i disagi per la mancanza di acqua in alcune zone del territorio, l’ufficio tecnico, servizio acquedotti, precisa che essi sono dovuti all’interruzione dell’energia elettrica che ha interessato gli impianti Trionto e Mucone.
Di conseguenza, quindi, il Comune è esente da responsabilità, tuttavia gli uffici hanno segnalato il problema alla Sorical, gestore dei suddetti impianti. La stessa Sorical, con nota di mercoledì 25 gennaio, aveva comunicato al Comune di aver informato Enel del disservizio. Sorical, inoltre, aveva anche comunicato agli uffici comunali, che Enel stava provvedendo alla riparazione del guasto e che nel tardo pomeriggio di mercoledì gli impianti avrebbero ripreso a funzionare.
Fino ad ieri, giovedì 26, il disservizio,invece, non è stato ancora risolto, in quanto gli impianti sono ancora fermi ed in alcune zone, compresa Seggio, dove insiste una scuola, l’erogazione dell’acqua è assente.
Il Comune ha avvisato nuovamente Sorical la quale ha comunicato di aver sollecitato Enel per il ripristino del guasto. Dalla stessa Enel, Sorical ha avuto rassicurazioni in merito ed ha garantito la riattivazione degli impianti nel più breve tempo possibile. Nel frattempo gli uffici comunali, hanno chiesto a Sorical di conoscere con urgenza i tempi certi di ripresa del servizio, considerando che quelli precedentemente comunicati non sono stati rispettati.