AVVISO ALLA CITTADINANZA
L'Amministrazione Comunale informa i cittadini che, nei prossimi giorni, saranno effettuati alcuni interventi sulla rete idrica,
al fine di eliminare le anomalie che sono state riscontrate nei giorni scorsi, all’esito degli esami microbiologici sui campioni prelevati in diversi punti della rete.
Si informa la popolazione che,le ordinanze diramate, hanno un fine strettamente cautelativo;infatti, l’esame delle acque non ha evidenziato contaminazioni fecali o sostanze pericolose ma, soltanto, residui di terriccio e arbusti che si infiltrano nella rete, vista la vetusta età di quest’ultima.
Inoltre, si precisa, che la precedente ordinanza 25/2017, relativa al divieto di uso dell’acqua in deroga ( floruri ) per scopi alimentari è decaduta. La validità di quest’ultima era stata fissata, dalla Regione Calabria, in trenta giorni a decorrere dall’11 Agosto.
Anche sulla suddetta ordinanza il fine era stato strettamente cautelativo.
L’Amministrazione Comunale vuole TRANQUILLIZZARE l’intera città sulla non pericolosità delle acque,e lo stretto controllo che sarà effettuato nei prossimi giorni, è mirato semplicemente ad ottimizzare la qualità delle stesse.