CITTA’ DI ACRI
PROVINCIA DI COSENZA
Assessorato ai Servizi Sociali
AVVISO
FONDO PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI UN TICKET SOTTO FORMA DI CONTRIBUTO ECONOMICO A SOSTEGNO DELLE SPESE SOSTENUTE PER
L’ACQUISTO DI BENI PRIMARI E SERVIZI A FAVORE DELLE FAMIGLIE CON FIGLI DA 0 MESI A 10 ANNI COMPIUTI
(Fondo Famiglia Intesa 2010 interventi a favore delle famiglie)
Delibera di Giunta della Regione Calabria n. n.311/2013 e 506/2013
Il Distretto socio-assistenziale di Acri ( Capofila), nell’ambito del Piano Distrettuale degli interventi, ha individuato una serie di misure atte al contrasto delle situazioni di disagio sociale presenti nei Comuni afferenti allo stesso: Acri, Santa Sofia d’Epiro.
Tra queste, il sostegno economico finalizzato a supportare le famiglie in condizione di disagio sociale ed economico e con figli minori di età fino a 10 anni compiuti, per l’acquisto di beni primari (prodotti per l’igiene personale, alimenti per la crescita, farmaci non rimborsabili dal SSN, acquisto apparecchi sanitari per bambini) e servizi (retta per la frequenza di centri sportivi, retta per la frequenza di doposcuola e retta per la frequenza di un corso per l’apprendimento della lingua inglese. La retta pagata deve essere certificata da ricevuta fiscale rilasciata secondo la legislazione vigente).
L’importo del contributo,una tantum, erogato in un' unica soluzione, ammonta ad € 400,00.
Per le modalità di accesso e di erogazione scaricare l'avviso completo.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE La scadenza della presentazione delle domande è fissata alle ore 13 di giovedì 16 Novembre 2017. Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali – Via Madonna del Rinfresco – Tel. 0984/914252 orario: lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00
L’Assessore ai Servizi Sociali
Dott. Emanuele Le Pera
Il Sindaco
Avv. Pino Capalbo
Scarica l'Avviso Sacrica la domanda