Si sono incontrati nella giornata di oggi Bonaventura Ferri, sindacalista UIL, il sindaco, Pino Capalbo, presenti all’incontro anche il consigliere Luca Siciliano ed il referente UIl vigili del fuoco di Acri, Angelo de Marco.
L’incontro è stato finalizzato a tenere alta l’attenzione pubblica su un problema importante per tutti i comuni: rafforzare i presidi dei vigili del fuoco per tutelare l’intero comprensorio da eventi calamitosi, soprattutto gli incendi estivi.
L’amministrazione comunale si è resa disponibile a rendere operativi, già da subito, i locali di via Europa, già utilizzati per questo fine e tutti i servizi necessari a permettere l’immediata l’apertura di una sede di soccorso nella migliore forma possibile, questo anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva, che negli ultimi anni ha visto eventi devastanti ad Acri e nell’intero comprensorio.
“Come sindacato dei vigili del fuoco, riteniamo indispensabile il potenziamento del soccorso ai cittadini in tutta la provincia in cui ci sono troppi punti che devono essere ancora potenziati e il comprensorio di Acri e’ fra questi.
L’attenzione dei sindaci e’ indispensabile per il raggiungimento dei risultati necessari”.
Il primo cittadino ha espresso “soddisfazione per l’incontro e per la sinergia instaurata, con la speranza che la forte Unione di tutti i sindaci possa essere determinante per ottenere un presidio di sicurezza a tutela dell’intera collettività”.