Marcatori: 16′ pt Longo (A), 23′ pt Ranieri (G), 6′ st Longo (A), 8′ Dorato, 23′ st Corapi (G), 30′ st Maio (A)
GUARDAVALLE: Parrotta, Simino, Ranieri (st Caputo), Napoli (st Tedesco), Arona, Romeno, Corapi, Lizzi, Dorato, Riitano A., Staglianò (8′ st Simonetta). A disp: Audino, Andreacchio, Romeo, Cuscunà. All: Calabrese.
ACRI: Marchese, Mancino, Luzzi, Calomino, Fiore, Carbonaro, Maio, Sposato, Longo, Riolo, Manfredi. A disp: Di Iuri, Covello, Piro, Ventre, Lorelli. All: Colle.
Arbitro: F. Cosso (RC)
Assistenti: Minniti e Sicilia (RC)
Ammoniti: Corapi (G), Riolo (A)
Espulso: Il portiere Parrotta (G) a inizio ripresa.
Note: Clima sereno e disteso sugli spalti, cielo poco nuvoloso.
LA PARTITA – A dispetto delle criticità paventate alla vigilia (l'F. C. Calcio Acri sembra avesse chiesto la protezione delle forze dell'ordine), Guardavalle – Acri è sta una bellissima (sei reti segnate) e correttissima gara, dentro e fuori dal campo, ben gestita dall'arbitro Cosso.
Fabio Longo, autore oggi di una doppietta
Il primo tempo è relativamente "poco" entusiasmante: Ranieri risponde al 23′ agli ospiti che erano passati in vantaggio al 16′ con la rete di Fabio Longo. Spettacolare invece la ripresa, con un ottimo Guardavalle e un'Acri brava e cinica nello sfruttare le migliori occasioni da rete costruite. All' 8′ del secondo tempo Longo riporta in vantaggio i suoi, ma è presto detto perchè due minuti dopo Dorato, che aveva segnato all' Acri anche all'andata, ristabilisce il risultato di parità. Corapi poi ribalta nuovamente il risultato finchè al 23′ Tullio Maio firma il pareggio dell'Acri per il definitivo 3 – 3 . Al 45′ , infine, Dorato sciupa la palla della vittoria: solo davanti a Marchese, il suo pallonetto sfiora il palo alla destra del portiere.
Risultato finale piuttosto positivo per entrambe. L'Acri, approfittando del ko del Soverato col San Lucido, riaggancia il quinto il posto, mentre la terza in classifica Guardavelle guadagna due punti sul Roccella (fermato in casa dalla Silana).
Fonte http://www.ottoetrenta.it