ACRI – E' intenzionata a presentare istanza di ripescaggio in serie d, la società dell'Fc Calcio Acri. La notizia è stata ufficializzata in questi giorni, durante la seduta del primo consiglio comunale. La società acrese ha infatti diramato una nota chiedendo alla nuova amministrazione ed al sindaco Tenuta un sostegno economico.
«La società Fc Calcio Acri – si legge nella nota – è interessata a far domanda nel massimo campionato dilettantistico nazionale di serie d. La stessa Fc Acri è fra le poche squadre calabresi in regola a presentare domanda. La serie d rappresenta un veicolo trainante per l'economia locale, non a caso durante l'esperienza di due anni fa abbiamo ospitato squadre di città importanti quali Cosenza, Messina, Caltanisetta, Acireale, Marsala, Battipaglia. Siamo stati ripresi dalle telecamere di Rai Sport 1 durante la gara col Marsala consentendo a tutti i nostri concittadini sparsi nel mondo di seguire la partita in diretta. Il pubblico di Acri – continua la nota a firma della FC Calcio Acri – è risultato uno dei più numerosi della serie d, piazzandosi dietro soltanto alle tifoserie di Salernitana e Venezia. Questo a dimostrazione di quanto il calcio sia amato e seguito nella nostra città.
Per poter presentare domanda (tra tassa di iscrizione e polizza fideiussoria, ndc)c'è bisogno di una somma di 55.000 euro. La società Calcio Acri si sta facendo carico della somma di 30.000 euro per cui chiede all'amministrazione comunale di farsi garante della restante somma di 25.000 euro». Il tutto deve essere definito in tempi brevi dato che l'istanza con il versamento e la polizza dovranno essere depositati presso il Comitato interregionale di Roma entro le ore 12 di domani 4 luglio.
SOCIETA' – Ancora nessuna novità in merito al possibile ingresso di Franco De Caro. Tutto potrebbe dipendere da quanto accadrà in seno al Cosenza. Un ingresso di De Caro nella società rossoblù allontanerebbe l'imprenditore cosentino dal club acrese, nel caso contrario prenderebbe sempre più quota le possibilità invece di un suo ingresso. De Caro potrebbe optare anche per una sponsorizzazione.