Con il Crotone in serie A, il calcio calabrese torna a esprimersi tra le squadre che più contano nella massima divisione. Quella del 2016-2017 non sarà però una stagione ad appannaggio esclusivo dei pitagorici. Il Cosenza, ad esempio viene da un ottimo campionato di Lega Pro, con la promozione in B sfumata solo durante le ultime gare. Naturalmente gli occhi degli appassionati di calcio, saranno maggiormente puntati sul Crotone di Davide Nicola, che per la prima volta affronterà Inter, Milan, Juventus, Napoli e Roma. Si parte con la trasferta di Bologna, del 21 agosto, mentre la prima gara in casa per i pitagorici sarà contro il Genoa, squadra combattiva e determinata. Nelle parole di mister Nicola però c’è consapevolezza e grinta, visto che il suo collettivo, nel ritiro silano, è stato effettuato in un clima di entusiasmo e positività. L’esempio da tenere sempre a mente per questo Crotone è il Chievo, che nel corso degli anni è riuscito a creare una squadra competitiva e capace. Su questa falsariga dovrà muoversi anche il Crotone. Intanto il calciomercato potrebbe regalare qualche nuova opportunità alla squadra, visto che dalla Sampdoria dovrebbe arrivare Mesbah.
Il terzino algerino è ormai diventato un veterano della serie A , visto che ha precedentemente militato nel Lecce, e poi ancora Milan, Parma e Livorno. In trattativa anche Rohden e il venezuelano Angel. Quello che più conta per il momento è poter contare su un organico e un collettivo competitivo. Intanto la preparazione atletica prosegue nel ritiro silano di Moccone, e precisamente nel complesso turistico di La Fattoria, che per il quinto anno consecutivo ospita la squadra pitagorica. La fiducia di Nicola nella società e in particolare nei dirigenti è stata più volte espressa e denota che nell’ambiente c’è tanta voglia di fare e di esprimersi ad alti livelli. Del resto il campionato sarà davvero molto impegnativo e bisogna in tutti i modi evitare l’effetto Frosinone. Su William Hill trovi scommesse serie A sul prossimo campionato per quanto riguarda quote, statistiche e ogni tipo di informazione live h24. Del resto il calendario è stato già fissato e le gare importanti di questa nuova stagione inizieranno a partire dalle prime gare. Per il Crotone dopo Bologna e Genoa, ci sono da affrontare Empoli, Palermo, Roma, Atalanta, Cagliari e Sassuolo. Sarà un campionato intenso e pieno di partite importanti. Di certo a questa squadra al momento non mancano risorse, energie e voglia di far bene. La squadra dovrà affermarsi nel campionato di A e lottare alla pari con le big come Roma, Napoli, Inter, Juventus, Fiorentina. Bisogna ricordare da dove si viene, e quale percorso ha portato questo Crotone in serie A. Il programma è abbastanza semplice, e il lavoro svolto durante la passata stagione non va mai dimenticato. Per il tecnico di Livorno e Bari, è bene ribadire e rammentare che la massima serie è ben più impegnativa e differente rispetto al campionato di B. Queste sono alcune delle parole che il mister Nicola ha già espresso in conferenza stampa durante la presentazione della squadra.
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info