ACRI – Il nome è di quelli importanti. Si tratta di Alessandro Leopizzi,
il nuovo portiere dell’Acri. La società ha diramato la notizia attraverso un comunicato. Leopizzi, nato a Galatina, classe 1980, si tratta di un portiere di assoluta esperienza con trascorsi importanti in serie C dove ha militato nelle le fila di Spal, Casarano, Gallipoli e Juve Stabia.
Ha iniziato la carriera nella Polisportiva “Don Bosco” di Alezio, fino a raggiungere la serie A dove nelle stagioni 97/98 e 98/99 è stato tesserato dall’Udinese di Zaccheroni .
Leopizzi ha giocato anche nel Nardò, Taranto, Francavilla e Pro Galatina (nell’ultima stagione).
Il giocatore nel corso del primo allenamento sul manto del “P. Castrovillari” ha subito un piccolo infortunio al setto nasale ma, stando a quanto riferito dal responsabile sanitario Antonio Bifano «già tra qualche giorno potrà allenarsi insieme al resto della squadra e scendere regolarmente in campo nella prima uscita di Coppa Italia».
Coppa Italia che vedrà i rossoneri impegnati nel primo e storico derby con l’Olympic Acri. Entrambe le compagini acresi sono state infatti inserite nel girone 6 di qualificazione insieme all’Aprigliano.
Intanto, tenendo d’occhio il mercato, risolto il problema del portiere (dopo l’addio di Di Iuri e il mancato accordo con Craistiano Novembre) dopo l’ingaggio del difensore (classe 93) Simone Scarnato la dirigenza è ora alla ricerca di un centrocampista e di due under.
Nei giorni scorsi è arrivata la conferma del giovane centrocampista Camillo Montalto, classe '98, cresciuto nel settore giovanile del Cosenza e che può essere impiegato sia come centrale sia come esterno.