Acri (CS) – Al “Pasquale Castrovillari” di Acri il Cutro vince e conquista tre punti che, però, ai fini della classifica non servono a nulla.
I crotonesi chiudono al penultimo poto in classifica la stagione e nei playout dovranno affrontare in trasferta il Gallico Catona. Per l’Acri, si chiude una stagione che era iniziata con proclami di gloria, alla fine arriva un quinto posto che tutto sommato può essere accolto positivamente soprattutto per come si erano messe le cose nel mese di Dicembre. Gli ospiti iniziano bene e cercano subito di rendersi pericolosi.
Il gol del vantaggio arriva al 12’: Catania svetta di testa approfittando di un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Mittica e realizza il gol dell’uno a zero. Il Cutro sembra più in partita rispetto ai rossoneri e al 18’ dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo Muto prova la conclusione dalla distanza, il pallone finisce alto. Al 20’ i padroni di casa provano a reagire e si rendono pericolosi in contropiede.
L’Acri inizia a macinare gioco e al 27’ pareggia con Le Piane che realizza il suo 17° gol stagionale. Nel secondo tempo al 2’ Le Piane lascia partire un bel tiro dalla distanza, il pallone si spegne sul fondo. Al 19’ il Cutro va vicino al vantaggio con un calcio di punizione di Mittica dal limite, Framza è bravo a respingere il tiro.
Al 33’ arriva il vantaggio degli ospiti: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Aracri svetta di testa e supera Franza. Nei minuti finali l’Acri cerca il gol del pareggio ma il Cutro si difende bene ed alla fine ottiene tre punti che servono solo per le statistiche.
Finisce la stagione ma i tifosi dell’Acri iniziano subito a programmare la prossima stagione. La situazione societaria rossonera non è affatto chiara e per questo lo zoccolo duro della tifoserie si è ritrovata in un locale del centro per chiedere la cessione della società e provare ad iniziare un azionariato popolare. Staremo a vedere quello che accadrà.
CALCIO ACRI: Franza 6,5 (40’st Gradilone sv), Ruffo 6,5, Zuccarelli 6, Siciliano 7 (36’st Donato sv), Meringolo 6,5, Lima 6,5, Fabbricatore 6, Dodaro 6, Molinaro 6, Le Piane 6,5, Stilo 6,5 (29’st Montagnese 6). In panchina: Canonaco, Rose, Perrotta, Servino. Allenatore: Galeano 6
CUTRO: Sestito 6,5, De Luca 6, Stirparo sv (27’pt Pugliese 6) Muto 6, Ribecco 6, De Vona 6, Parise 6,5, Errigo 6, Catania 7, Mittica 6, Aracri 6,5. In panchina: Corona, Cosentino, Liperoti.Allenatore: Curcio 6
ARBITRO: Molinaro di Lamezia Terme 6 (Assistenti: Roperto di Lamezia Terme e Spataro di Rossano 6)
MARCATORI: 12’pt Catania ( C), 27’pt Le Piane (A), 33’st Aracri (C )
NOTE: Circa 200 spettatori. Angoli: 5-3. Rec. 2’, 4’
Fonte: Il Quotidiano del Sud
Acri Punto Info è un portale d'informazione on line dal 2001 della città di Acri. Oltre alle notizie e alle opinioni potete trovare anche cenni sui personaggi storici più importanti. Nella galleria immagini sono pubblicate le foto di Acri, dai panorami alle foto foto d'epoca.
Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Maggiori Info