Dopo il successo provinciale ottenuto nel mese di aprile, Thomas Conforti vince ancora e si aggiudica l’oro nei 110 metri ad ostacoli, categoria maschile delle Finali Regionali di Atletica Leggera dei Campionati Sportivi Studenteschi 2016/2017.
Per Conforti si aprono le porte per le competizioni di grado superiore interregionali.
Vittoria anche per Nicolò Caravetta che si è aggiudicato il terzo posto regionale nella disciplina sportiva del salto in alto, superando l’asta ad una altezza di un 1,70 m.
Le gare si sono tenute allo stadio comunale di Siderno di RC martedì 23 maggio 2017. Un autobus organizzato dall’ufficio scolastico regionale ha raccolto gli atleti di Cosenza accompagnati dai propri docenti di Educazione Fisica e ha provveduto a portarli a destinazione.
I Giochi Sportivi Studenteschi, G.S.S. rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline con l’obiettivo di educare e formare i giovani.
L’attività motoria costituisce uno degli strumenti più efficaci per aiutarli ad affrontare situazioni che favoriscono i processi di crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica. Oggi con una motivazione in più il Liceo V. Julia con i suoi campioni provinciali e regionali può continuare a supportare i suoi talenti con orgoglio e soddisfazione.