Troppo altalenanti i risultati del Catanzaro negli ultimi mesi. Ben sei sconfitte nelle ultime dieci gare. Un andamento da piena zona retrocessione. Serviva una scossa. Se doveva arrivare prima difficile dirlo, non si può giudicare a posteriori.
Davide Dionigi non è più l'allenatore del Catanzaro. Al suo posto arriva Giuseppe Pancaro, ex tecnico di Juve Stabia e Catania. Per il ruolo di direttore sportivo nominato Pasquale Logiudice.
Un vero e proprio ribaltone, a dieci partite dalla fine del torneo, che Noto spiega così: "Da domenica ci sono state continue discussioni tecniche che hanno portato alla situazione odierna. Ieri il diesse Doronzo ha aperto le maglie a questa rivoluzione. Lo ringrazio personalmente e a nome della società perché ha capito la situazione e ha rassegnato le proprie dimissioni. Mezz'ora fa anche il direttore generale Maglione ha sentito doveroso e opportuno compiere lo stesso passo. Ringrazio anche lui, soprattutto per il lavoro svolto in questi mesi delicati visto il caso "Money Gate". E anche mister Dionigi ci ha saluto: ha dato il massimo con uno sforzo immane ed è una persona eccezionale sotto il profilo umano, purtroppo non è riuscito a ottenere i risultati sperati per tante motivazioni. Ho capito che Catanzaro vive con lo spettro dei playout: siamo a due punti dai playoff, gli spareggi salvezza sono molto più lontani, considerando anche la distanza dall'ultima in classifica e le nuove penalizzazioni in arrivo nel nostro girone che non toccheranno però la nostra squadra. Con questa rosa, comunque, è innegabile che avrei preferito stare più in alto, diciamo che si puntava al quinto-sesto posto. Non sono contento, quindi, per come siamo posizionati in classifica".