Nei giorni scorsi, nei locali del Caffè Letterario, si è tenuta la presentazione della nuova applicazione per smartphone e tablet “iAcri”.
All’incontro hanno partecipato il sindaco Nicola Tenuta; l’assessore alla Cultura, Paola Capalbo; il presidente della commissione consiliare Cultura, Giulio Romagnino; Pino Rizzo, titolare di Sevotec, la società che gestirà parte del servizio; Francesco Ratti, direttore commerciale Sevotec; e Giuseppe Stumpo, direttore tecnico Sevotec.
Gli amministratori hanno posto l’accento su questo strumento, “che servirà ad avvicinare ancora di più i cittadini al Comune”. E’ stato spiegato il funzionamento dell’applicazione, che ha il compito di informare in tempo reale i cittadini, anche con curiosità, eventi e numeri utili. E’ scaricabile gratuitamente sia da Google Play che dall’Apple Store. Non sono mancate le polemiche circa la gestione commerciale del servizio, con la possibilità di ottenere introiti pubblicitari. Sia gli amministratori che i dirigenti della Servotec hanno chiarito che l’aspetto commerciale è sganciato da quello istituzionale, ma la spiegazione non ha convinto pienamente.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 27-10-2016