La presentazione del nuovo libro di Aurora Luzzi, “Le intermittenze dell’amore”, si è trasforamta in una bella serata dedicata alla letteratura.
L’occasione l’ha creata l’associazione “Acri antica Pandosia”, con l’evento che si è tenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì scorso, nei locali del Caffè Letterario.
Il libro, appena uscito, è edito da “Terre d’ulivi edizioni”, nella collana “I quarzi”.
Per l’occasione sono intervenuti, oltre all’autrice, Angelo Vaccaro, presidente di “Acri antica Pandosia”; Paola Capalbo, assessore comunale alla Cultura; il Prof. Giuseppe Faragasso; il Prof. Giuseppe Lupinacci, Dirigente Scolastico dell’Ipsia-Iti; Raffaele Cirino, saggista; ed Elio Scarciglia, della casa editrice “Terre d’ulivi”.
La sala che ha ospitato l’evento era piena, cosa rara per la presentazione di un libro. “Le intermittenze dell’amore” si compone di otto brevi racconti e segue la pubblicazione, avvenuta due anni fa, di “Se mi racconti, semi di racconti da viaggio”, opera prima di Aurora Luzzi.
Nel corso della discussione, unanime è stato il riconoscimento della straordinaria capacità dell’autrice di creare autentici affreschi descrittivi, grazie a un talento naturale, cui si affianca una tecnica forgiata nel corso del tempo, risultato della sua bulimia di lettrice.
La partecipazione del pubblico, nel dibattito che ha concluso la serata, ha conferito all’iniziativa un ulteriore tocco di spontaneità, che il pubblico presente ha molto gradito.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 06-01-2017