The Voice 2015 Fabio Curto in un video pubblicato su youtube sul Canale dell'associazione Basta Vittime106 lancia un appello a favore della petizione sostenuta per l'avvio dei lavori di ammodernamento della SS 106 conosciuta come "la strada della morte".
«Vorrei invitarvi a firmare una sottoscizione molto importante invitandovi a diffonderla il più possibile divulgandola con tutti i mezzi che abbiamo».
In particolare si chiede di voler sollecitare, nella veste di Presidente della Repubblica, il Governo, i Ministeri delle Infrastrutture, dell’Ambiente, dei Beni Culturali e l’Anas Spa ad avviare immediatamente i lavori per la realizzazione del 3° Megalotto della S.S.106 in Calabria atteso che la nostra regione attende quest’opera ormai da decenni. Non è possibile che in questa Repubblica ogni volta che sono disponibili dei soldi per la S.S.106 si perda troppo tempo per investirli senza guardare alle conseguenze che tutto ciò genera in termini di incidentalità e mortalità stradale;
Fabio Curto è nato ad Acri, ma ha passato parte della sua vita a Bologna, dove si è laureato in Scienze politiche (indirizzo criminologico). È stato sempre attratto da tutti gli strumenti e, non a caso, è un polistrumentista, che è riuscito a fare della sua passione un lavoro che è diventato, pian piano, sempre più soddisfacente. Ha girato il mondo facendo l’artista di strada, con pochi soldi in tasca: durante i suoi viaggi in Ungheria, Transilvania e Romania, guardando gente umile suonare i propri strumenti, ha capito che non avrebbe mai più accantonato la musica per altro e qual è il vero spirito di un grande artista.
Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106
Per sottoscrivere vai su: www.bastavittime106.it/sottoscrizione