Si terrà Venerdì 31 Marzo dalle ore 10:00, presso l’Istituto Comprensivo di Via Montessori, la presentazione del progetto che vede coinvolti l'I.C. Padula e la società sportiva “Volley Bisignano” nella creazione della prima Volley School del Comune di Acri.
La passione per la pallavolo manifestata dagli alunni ha motivato il Dirigente Scolastico Simona Sansosti a sviluppare un progetto inserito nel PTOF dell' IC "Padula" con l'intento di fare dell'esperienza sportiva un'occasione per un valido contributo nella formazione personale e culturale dei minori. Si vuole contribuire a sostenere e sviluppare un “ambiente scuola formativo”, in grado di promuovere il benessere della persona e di contrastare efficacemente le prime forme di disagio e devianza giovanile.
L’evento avrà come mission principale quello di far conoscere alla comunità acrese ed a tutti gli alunni lo scopo del progetto, con l’occasione verranno poi annunciate anche le iscrizioni della “I C Volley Padula” ai campionati provinciali della Fipav.
Interverranno: Simona Sansosti, Dirigente Scolastica promotrice del progetto Volley e Sport; il Prof. Mario Calabrese, Presidente della Fipav Provinciale; Antonio Atterritano, Vice Presidente Fipav provinciale; il Prof Daniele Sica; Il biologo nutrizionista Vincenzo Liguori; la Dott.ssa Anna Coschignano e il Presidente della Volley Bisignano Alessandro Benedetto promotore del Progetto.
Nel pomeriggio alle ore 17:00 si terrà nella palestra dell’Istituto il Primo torneo di pallavolo “Beato Angelo d’Acri”. Prima del fischio d'inizio le squadre partecipanti riceveranno alle ore 16:30 la benedizione dei frati cappuccini.