Un successo che continua in un crescendo di emozioni che legano il direttore d’orchestra Danilo Guido e i sui ragazzi ad ogni concorso.
Mese dopo mese il lavoro quotidiano, fatto insieme ai colleghi Maestri di musica, premia gli alunni della Padula e riempie di orgoglio i suoi docenti.
Soprattutto la prima fan dell’orchestra il Dirigente Scolastico Simona Sansosti alla quale le si riempie il cuore di gioia ogni qual volta si parla dell’argomento. Il Dirigente ha già predisposto da tempo un progetto che se approvato finanzierà un laboratorio musicale completamente nuovo per la scuola che sarà sicuramente apprezzato dai musicisti in erba campioni di musica.
Così, l’orchestra conquista il Primo premio assoluto con la votazione di 100/100 della quinta edizione del concorso musicale “Insieme tra le note” che si è tenuto al pala-teatro comunale di Mirto Crosia il 12 Maggio 2017.
Il Dirigente dell’istituto comprensivo di Mirto Crosia Rachele Anna Donnici e il Presidente della commissione prof. Giuseppe Campana si sono congratulati molto con l’orchestra e i maestri. Nella motivazione letta hanno sottolineato l’atteggiamento da professionisti, l’ottima intonazione e l’equilibrio sonoro.
Il direttore Danilo Guido ha voluto manifestare la sua gratitudine con un post su facebook: Un GRAZIE ai ragazzi e alle loro famiglie; alla nostra dirigente Simona Sansosti e ai miei fantastici colleghi Francesco Spezzano Mariacristina Zangari Antonio Andrea Marchese Gianluca Bennardo Gabriele Andreacchio Antonio de Paoli e Rossana Scamardella.
Maestri di Musica IC Padula