Ad Acri si nasce ancora. Sono oramai pochi i fortunati che potranno scrivere sul proprio certificato di nascita nato ad Acri e riportare sul proprio Codice Fiscale A053.
Per la seconda volta al presidio Beato Angelo di Acri un splendido bimbo di 3 kg questa mattina ha deciso di venire al mondo intorno alle ore 6:20. La mamma alla 40^ settimana di gravidanza - 2^ maternità- si è recata al pronto soccorso verso le cinque lamentando forti contrazioni. Parte il protocollo 118 e si dispone il trasferimento all’ospedale di Cosenza. Ma Nicola aveva fretta di uscire e dopo la visita l’equipe della dott.ssa Dori Ciotti decide per forza maggiore di procedere con il parto. Solo dopo è stato possibile trasferire il nascituro e la sua mamma in buona salute all'ospedale di Cosenza per completare i controlli di rito.
Ai genitori e al piccolo Nicola vanno gli Auguri di Acri.info un plauso alla dottoressa e agli assistenti al parto Enzo Ferraro e Lorenza Ioele.
In un post la dott.ssa scrive:
Odio et Amo ... questo è il lavoro del personale sanitario .... Fatto di sonno perso, vita sociale nulla, famiglia immolata,coronarie stressate.... per passare dal panico alla gioia pura in un lampo .... quando un esserino di circa 3 chili urla a pieni polmoni il suo ... Ciao Mondo... !!!
Nicola con il suo papà