Il popolare cantautore Fabio Curto è alle prese con la fase finale delle registrazioni del suo nuovo albvum, la cui uscita è annunciata per l’imminente stagione primaverile.
Circa dodici ore al giorno in sala di registrazione, ma non ha voluto sottrarsi all’invito dell’Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula”, per un evento che avrà luogo domani pomeriggio, nella palestra dell’Istituto “G.B. Falcone”, a partire dalle ore 17:00.
Il vincitore di “The Voice” del 2015 si esibirà con l’orchestra della scuola e subito dopo gli studenti che stanno frequentando le lezioni del progetto Pon “Inclusione e disagio sociale” e che hanno allestito una piccola redazione sotto la guida di Roberto Grandinetti, intervisteranno Curto.
L’orchestra è l’orgoglio della scuola. Nata nel 2010, ha già regalato grandi soddisfazioni, con riconoscimenti e consensi raccolti un po’ ovunque, sotto la guida del corpo docente, composto dai professori Danilo Guido (sassofono e Direttore), Francesco Spezzano (flauto), Antonio Marchese (clarinetto), Gabriele Andreacchio (oboe), Gianluca Bennardo (tromba), Giovanni Azzinnari (Violino), Rossana Scamardella (chitarra) e Mariacristina Zangari (pianoforte).
Per la Dirigente Scolastica Simona Sansosti, “suonare con Fabio Curto per i nostri ragazzi è un altro sogno che si realizza e per questo non posso che ringraziare Fabio, persona dotata di una grande carica di umanità, artista che sa muovere le corde del cuore, che sa emozionare e che, per tanti ragazzi, costituisce un buon esempio da seguire e un antidoto alle false chimere di questo mondo.
“Sono convinta – ha aggiunto la prof.ssa Sansosti – che ogni occasione di incontro, soprattutto con i figli famosi di Acri, sia momento di crescita per i nostri alunni”.
Da “Il Quotidiano del Sud” del 07-03-2018