Con gli “INCONTRI CON GLI AUTORI FINALISTI” della Sezione “Narrativa” e della Sezione “Saggistica”, tenutisi nei giorni 11, 12, 13, 14 ottobre presso Palazzo Sanseverino-Falcone, in Acri, si sono conclusi i lavori delle Giurie di Selezione, che hanno coinvolto oltre 250 studenti delle Scuole superiori di Acri, Bisignano, Corigliano-Rossano, Luzzi e San Demetrio Corone per la Sezione Narrativa e oltre 60 lettori adulti per la Sezione Saggistica.
Vincitore della Sezione “Narrativa”, votato dalla Giuria degli studenti, è risultato Dario Ferrari con La ricreazione è finita, Sellerio editore.
Vincitore della Sezione “Saggistica”, votato dalla Giuria di lettori adulti, è risultato Miguel Gotor con Generazione Settanta, Einaudi.
I vincitori della Sez. “Narrativa” e della Sez. “Saggistica” saranno premiati giorno 11 novembre p.v. in occasione della Serata finale del Premio Nazionale “Vincenzo Padula”. Ad essi si aggiungeranno i vincitori della Sez. “Giornalismo”, della Sez. “Testimoni del tempo”, della Sez. “Vincenzo Talarico” e della Sez. “Persone in Calabria”.
Il programma definitivo del Premio, che si svolgerà nei giorni 7, 8, 9,10, 11 novembre p.v., sarà comunicato entro la fine di ottobre.
16/10/2023, Ufficio Stampa Premio Nazionale “Vincenzo Padula”
Per info e contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 0984 942309 -
www.fvpadula.it