L’iniziativa è promossa dal Rotary Club di Acri e dall’amministrazione comunale.
Dopo i saluti di Marta Cerenzia, vicepresidente del Rotary Club acrese, sono previsti gli interventi di Mario Bonacci, assessore comunale alla Cultura; e Cristina Abbruzzese, responsabile fiscale Cesapi e Asic.
Dialogherà con l’autore Piero Cirino, direttore di Acrinews.it e brani del libro verranno letti dall’attrice Laura Marchianò.
Come si legge nella quarta di copertina, “Fare futuro è una storia a dir poco affascinante, che attarversa quarant’anni di vicende legate al territorio di Acri e della Destra Crati, nella provincia di Cosenza, nel periodo che va dal 1984 al 2023, narrate in prima persona dall’autore, Carlo Franzisi, che, pagina dopo pagina, intreccia in maniera magistrale la sua storia perosnale con quella del territorio e del Paese”.
Con un racconto “ricco di emozioni, saggezza e umanità, Carlo Franzisi invita tutti noi a esplorare il valore della nostra storia personale e collettiva e l’importanza delle tradizioni e a celebrare l’arte che ciascuno di noi porta nel cuore, nel rispetto profondo dell’importante contributo che l’artigianato è stato in grado di dare, sta dando e potrà dare allo sviluppo del territorio, se valorizzato nei giusti modi”.
Amministrazione comunale di Acri - Rotary Club Acri