Anche i Donatori Sangue della Croce Rossa di Acri saranno chiamati ad effettuare la donazione periodica il prossimo sabato 24 novembre.
La donazione del sangue è un gesto molto semplice ma importante: costituisce una possibilità di vita per molte persone che ne hanno bisogno. La risorsa sangue è un bene prezioso e insostituibile che non è riproducibile in laboratorio e la sua disponibilità dipende esclusivamente dalle donazioni.
Le scorte spesso non bastano a soddisfare il fabbisogno, pertanto "donare" diventa un atto fondamentale per rendere possibili cure e interventi chirurgici che altrimenti non sarebbero realizzabili.
Sul territorio acrese la sensibilità verso questo tema è rilevante, lo dimostrano i numerosi volontari che fanno parte delle associazioni che si occupano di tale settore. Sotto questo aspetto anche il Comitato Locale della Croce Rossa di Acri è tempo impegnato con attività di promozione e sensibilizzazione verso la donazione del sangue. Massimo Celso – Commissario dei Donatori della C.R.I. acrese – dichiara: "donare il sangue è un gesto indolore e sicuro, ma di grande importanza, si compie in pochi minuti e ti lascia dentro una immensa soddisfazione personale".
Chiunque fosse interessato a partecipare alle attività della Croce Rossa o volesse maggiori informazioni può recarsi presso la sede della C.R.I. di Acri, in via Don Francesco Maria Greco (ed. Liceo Classico), oppure telefonare ai seguenti numeri: 0984 / 955812 – 347 / 0679609.