Domenica prossima, nell'azienda agrituristica Santa Maria di Macchia, in località Macchia di Baffi, si terrà il Gran Premio Regionale di Corsa Campestre – Csi (Centro Sportivo Italiano).
E' promosso dal Csi, in collaborazione con Atlas, sezione provinciale del Coni, Comune di Acri, associazione Aspa, l'azienda ospitante, il Lions Club di Acri e l'Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano. Il programma prevede alle ore 9:00, la prima edizione del Sila Greca Cross, gran premio regionale Csi di corsa campestre; alle 10:00, partenza con le categorie giovanili e, a seguire, tutte le altre alle 12:30, fine delle gare e premiazioni; alle 13:30, pranzo convenzionato nella azienda agrituristica Santa Maria di Macchia; alle 15:30, campionato regionale Csi di tennis tavolo; alle 17:30, premiazioni.
All'interno della manifestazione si terrà anche il primo trofeo scolastico di corsa campestre e tennis tavolo, riservato agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Acri.
Le due gare sono aperte a tesserati per Fsn, Eps e ai non tesserati con iscrizione giornaliera Free-sport e obbligo di certificazione medica non agonistica.
Tutti parteciperanno alle relative premiazioni, mentre i titoli regionali saranno riservati ai soli tesserati Csi.