Recentemente, l'importante magazine d'arte contemporanea Artribune ha segnalato il MACA (Museo Arte Contemporanea Acri) tra i protagonisti della rinascita culturale della Calabria (link). Per dimostrare che quel posto ce lo meritiamo, abbiamo organizzato tre giorni di eventi legati al mondo dell'arte contemporanea a cui siete tutti invitati!
Giovedì 6 dicembre p.v., ore 10, il MACA ospiterà l'incontro tra il noto critico e storico dell'arte Francesco Poli, curatore della mostra Pop Art a Torino!?, e gli studenti degli istituti d'arte, dei licei artistici e delle Accademie di Belle Arti della Calabria.
Venerdì 7 dicembre p.v., ore 17, presso la sala De Cardona del Centro Direzionale BCC Mediocrati di Rende (Cs), si terrà la presentazione dell'opera Armonie Nascoste, dell'artista Pino Chimenti, che entra far parte della collezione della banca, nell'ambito della sesta edizione del Progetto Bancartis, realizzato in collaborazione con il MACA.
Sabato 8 dicembre p.v., ore 17.30, il MACA ospiterà l'inaugurazione della mostra Pop Art a Torino!?, composta da 40 opere di cinque tra i più importanti artisti italiani della seconda metà del Novecento: Alighiero Boetti, Piero Gilardi, Aldo Mondino, Ugo Nespolo e Michelangelo Pistoletto.
In allegato potete trovare i comunicati stampa relativi ai singoli eventi.
Ringraziando per la cortese attenzione e nella speranza di aver fatto cosa gradita, porgiamo i più cordiali saluti,
Ufficio stampa MACA
tel. 0119422568
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.museomaca.it
www.facebook.com/MACA.Silvio.Vigliaturo
twitter: @macaacri